Articolo del Dott Umberto Villanti Naturopata  Fonte: Facebook

👉Le aritmie sono condizioni cardiache che si verificano quando si ha un battito cardiaco irregolare o irregolare.
👉Possono iniziare negli atri o nei ventricoli, che sono rispettivamente le camere superiore e inferiore del cuore. Le aritmie possono far battere il cuore troppo lentamente (bradicardia) o troppo velocemente (tachicardia).
👉Le aritmie ventricolari sono quelle che si verificano nelle camere inferiori del cuore. Esistono due tipi principali di aritmie ventricolari, secondo ilIstituto nazionale del cuore, del polmone e del sangueFonte attendibile.
👉Il primo è la tachicardia ventricolare, il che significa che i ventricoli battono più velocemente ma regolarmente. Una tachicardia ventricolare di lunga durata, più di pochi secondi, può portare al secondo e più grave tipo: fibrillazione ventricolare. La fibrillazione ventricolare può provocare arresto cardiaco e morte.
❗Il magnesio svolge un ruolo nel mantenere un ritmo cardiaco costante.
‼️Un’analisi del 2018 di 22 studi che hanno valutato la relazione tra l’integrazione di solfato di magnesio e le aritmie ha rilevato che il magnesio può ridurre il rischio di aritmie ventricolari e sopraventricolari di32% e 42%Fonte attendibile, rispettivamente.
👉Una ricerca del 2017 suggerisce che il magnesio può avere effetti benefici nel trattamento delle aritmie ventricolari indotte da farmaci.
‼️L’uso di magnesio può coadiuvare il trattamento medico cardiologico in corso.

➡️Evaluating the effect of magnesium supplementation and cardiac arrhythmias after acute coronary syndrome: a systematic review and nell’analisi (Shirvan Salaminia, Fatemeh Sayehmiri, Morteza Motedayen) BMC Cardiovascular Disorders 2018
➡️Serum Magnesium and Calcium Levels and Risk of Atrial Fibrillation A Mendelian Randomization Study
(Susanna C. Larsson, Nikola Drca and Karl Michaëlsson) Originally published15 Jan 2019

 

Share

10 anni di ricerche di terapie alternative per il cuore condensate in un libro di 225 pagine

Su Amazon


Questo si chiuderà in 20 secondi