La mia storia
Se vivi una vita stressata, questo libro può esserti utile…
Il 22 Agosto 2009, è una data che non dimenticherò mai, perché quel giorno ho avuto un infarto.
Dopo la sorpresa di finire vittima di una malattia che non avevo mai preso in considerazione perchè ho sempre condotto una vita sana, non ho mai fumato e non ho mai straviziato in nulla, inizia per me il dramma di vivere dall’altra parte della barricata.
I medici dicevano che non sarei mai riuscito a recuperare la parte danneggiata del cuore, mentre io sostenevo il contrario.
Alla fine, dopo due anni, i fatti mi hanno dato ragione perché sono riuscito a recuperare completamente la parte danneggiata, facendo sparire la necrosi.
Questo grazie a due anni trascorsi a studiare e ad applicare le terapie alternative quasi sconosciute proposte in gran parte dagli studiosi del secolo scorso e da parecchi siti internet.
In questo libro racconto la mia storia e come ho fatto a recuperare quello che avevo perso: una vita normale.
Ho deciso di raccontare la mia esperienza perché potrebbe risultare utile a chi ha problemi di cuore e non si vuole rassegnare al verdetto dato dalla medicina ufficiale.
Nello stesso tempo la mia esperienza e le conoscenze acquisite in due anni di studi – descritte nel libro – potrebbero aiutare tutti coloro che vivono una vita stressata a fare prevenzione, modificando lo stile di vita, l’alimentazione e assumendo integratori, per evitare una malattia che spesso si manifesta in maniera subdola e senza preavviso.
Il libro è utile perchè descrive con parole semplici come affrontare una situazione improvvisa, imprevedibile, che può cambiare o addirittura azzerare la propria esistenza.
Vengono descritte alcune analisi non di routine che consentono di verificare il proprio vero stato di salute, indipendentemente dai classici esami del colesterolo, trigliceridi, etc. che a volte danno solo una falsa sicurezza.
Esami che, purtroppo, i medici di base non prescrivono o che prescrivono molto raramente.
Esami che se avessi conosciuto qualche anno prima del mio infarto, mi avrebbero consentito di non vivere l’esperienza che ho vissuto!
Vengono descritte le proprietà di alimenti e integratori, le dosi che ho utilizzato, le precauzioni adottate, dove li ho acquistati per pagarli di meno e come hanno agito, mese dopo mese, sulle mie analisi del sangue.
Nel libro è possibile vedere come, mese dopo mese, l’assunzione di determinate sostanze e/o alimenti hanno modificato determinati valori ematici alzandoli o abbassandoli in base alle mie esigenze.
Un’esperienza “sul campo” che può risultare utile per tutti coloro che “ci vogliono capire qualcosa”, senza sottostare all’informazione, spesso distorta per motivi commerciali, fornita sulla stampa dalle multinazionali farmaceutiche.
La mia storia può essere così riassunta:
22 Agosto 2009: infarto
I danni al cuore sono descritti dalla Risonanza Magnetica Cuore
(Cine-RM) effettuata il 13/10/2009

15 Aprile 2011, dopo due anni di integratori, dieta appropriata
e modifica dello stile di vita, la Cine-RM dimostra che la necrosi
è scomparsa
17 Marzo 2014 esito della scintigrafia miocardica:
NEGATIVA PER ISCHEMIA MIOCARDICA!